Come trattare mastite

 

La mastite è un’infezione dolorosa del seno vissuta da donne che allattano . Prevenire o rapidamente alleviare la congestione può aiutare a prevenire la mastite . Se ti senti che stai sviluppando mastite , è importante trattarla rapidamente .

Cose che ti serviranno
Paracetamolo o ibuprofene
Impacchi caldi e freddi
acqua potabile

Istruzione
1 Conoscere i sintomi della mastite .

Se uno o entrambi i seni sono teneri o rossi, potrebbe essere mastite. Altri sintomi includono febbre e sensazione dolorante, come se si sta avendo l’influenza.

2 Riposa il più spesso possibile . Bere molti liquidi , massaggiare delicatamente la zona con impacchi caldi e freddi doloranti e alternativi. Prendere paracetamolo o ibuprofene per la febbre e il dolore ; entrambi sono sicuri per l’allattamento al seno . Non rinunciare del tutto all’allattamento al seno ; continuare ad allattare vi aiuterà a recuperare più velocemente e possibilmente prevenire un ascesso al seno in via di sviluppo .

3 Rivolgersi al proprio medico . Non può prescrivere un antibiotico subito , soprattutto se questa è la tua prima istanza di mastite. Ma se avete una storia di mastite , se vi sentite peggio, o se i capezzoli sono incrinati, il medico può prescrivere un antibiotico .

4 Ottenere aiuto dal coniuge e la famiglia . Il vostro compito principale in questo momento è l’allattamento al seno e ottenere un sacco di riposo , vi aiuterà a recuperare dalla mastite .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come utilizzare lanolina

Come prevenire mastite

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media