Notizie.it logo

Come stabilire un legame con il bambino nel grembo materno

Come stabilire un legame con il bambino nel grembo materno

Il legame con il vostro bambino nel grembo materno spesso non è immediato . Le donne incinte e gli operatori sanitari futuri temono che qualcosa non va con loro o con il bambino quando non sentono un travolgente legame . Questo è, tuttavia , molto normale , e ci sono diverse cose che le madri e padri possono consapevolmente fare per iniziare a connettersi con il loro bambino .

Istruzione:

1 Massaggiare la pancia spesso . Questo introduce il bambino a contatto umano, e potrebbe anche essere la cosa più vicina a “conversazione” con il vostro bambino mentre è nel grembo materno .

2 Cantare e parlare con il bambino regolarmente. Il vostro bambino prenatale può sentire la vostra voce e lo riconoscerà quando nasce . Cantare una canzone speciale. Scegli un argomento di discussione , e chiacchiera .

3 Medita di tanto in tanto in un posto tranquillo come a visualizzare il vostro bambino nel grembo materno . È possibile utilizzare questo tempo per scrivere lettere al bambino , esaminare le vostre immagini ad ultrasuoni.

Condividete le vostre preoccupazioni private , speranze e segreti . Ciò rafforzerà il vostro attaccamento al bambino .

4 Mostrare l’amore verso se stessi.

© Riproduzione riservata
Leggi anche