Come spiegare Babbo Natale ai bambini in totale sincerità

Ecco una mamma che ha condiviso un'idea meravigliosa per dare la notizia che vorrete conservare per quando arriverà il momento a casa vostra. 

Spiegare Babbo Natale ai bambini è un compito particolarmente complesso. Sia che si tratti di un bambino di quinta elementare che rovina il divertimento, sia che si tratti di un bambino abbastanza grande da poter mettere insieme i pezzi da solo, è triste e rappresenta la fine di un’epoca.

C’è anche la preoccupazione di fare una cosa “sbagliata” e di traumatizzare il bambino dicendogli la verità.

Ecco una mamma che ha condiviso un’idea meravigliosa per dare la notizia che vorrete conservare per quando arriverà il momento a casa vostra.

Come spiegare Babbo Natale ai bambini in totale sincerità

Nella loro famiglia, hanno un modo speciale per far passare i bambini dal ricevere da Babbo Natale al diventare Babbo Natale.

In questo modo, la costruzione di Babbo Natale non è una bugia che viene scoperta, ma una serie di buone azioni e di spirito natalizio.

Quando i bambini hanno 6 o 7 anni, ogni volta che si nota il sospetto che Babbo Natale possa non essere un essere materiale, significa che il bambino è pronto. La donna suggerisce di portarli “a prendere un caffè” in un locale. Prendete un tavolo, ordinate da bere e pronunciate la seguente frase:

“Quest’anno sei cresciuto moltissimo.

Non solo sei più alto, ma vedo che anche il tuo cuore è cresciuto”. Indicate 2-3 esempi di comportamento empatico, di considerazione dei sentimenti delle persone, di buone azioni, ecc. “In effetti, il tuo cuore è cresciuto così tanto che credo tu sia pronto a diventare un Babbo Natale”.

Ecco cosa potreste dire: “Probabilmente hai notato che la maggior parte dei Babbi Natale che vedi sono persone vestite come lui. Alcuni dei tuoi amici potrebbero anche averti detto che Babbo Natale non esiste.

Molti bambini lo pensano, perché non sono ancora pronti a diventare Babbo Natale, ma tu lo sei. Raccontami le cose più belle di Babbo Natale. Che cosa riceve Babbo Natale per tutti i suoi problemi?”

Fate passare il bambino dai “biscotti” alla bella sensazione di aver fatto qualcosa per qualcun altro. “Bene, ora TU sei pronto a fare il tuo primo lavoro da Babbo Natale!”.

Secondo la donna, il trucco consiste nell’assicurarsi di mantenere il giusto tono cospiratorio. Poi fate scegliere al bambino una persona che conosce… di solito un vicino di casa. La missione del bambino è quella di scoprire segretamente, in modo subdolo, qualcosa di cui la persona ha bisogno e poi fornirla, impacchettarla, consegnarla… senza mai rivelare al destinatario la provenienza.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come pulire il tiralatte: preziosi consigli per le mamme

I migliori giochi educativi per bambini: la classifica

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contentsads.com