Notizie.it logo

Come sbarazzarsi di un naso chiuso durante la gravidanza

Durante la gravidanza , livelli elevati di estrogeni possono causare congestione nasale . Questa condizione si chiama rinite di gravidanza. Molti rimedi come gli antistaminici che possono contribuire ad alleviare la congestione nasale sono off limits durante la gravidanza . I rimedi naturali per naso chiuso includono spray salino , l’esposizione all’umidità e sfregamenti mentolate . Quando i sintomi sono peggiori e comprendono febbre o ingrossamento delle ghiandole linfatiche , contattare il medico – se l’infezione si sviluppa , può essere dato un antibiotico .

Istruzione
1 Evitare sostanze irritanti , come i profumi pesanti o fumo di sigaretta . Anche evitare sbalzi di temperatura .

2 Utilizzare un umidificatore. Il vapore aiuterà a rilassarsi congestione e facilitare la respirazione . Per un aiuto supplementare , mettere la testa vicino all’umidificatore e coprire con un asciugamano per inalare il vapore.

3 Provare un prodotto mentolato.

4 Utilizzare saline naturali spray nasali o gocce . Questi spray e gocce vengono applicati direttamente nella cavità nasale .

5 Fare la doccia . L’umidità dall’acqua calda agisce in modo molto simile a come il vapore da un umidificatore . Può fornire sollievo da un naso chiuso . Assicurarsi che la temperatura dell’acqua non sia troppo calda, perché questo può alzare la temperatura corporea troppo.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora
" class="ebfe-front-edit-link" rel="nofollow noindex" style="display:none;">Modifica ?>