Come preparare un teenager per il primo giorno di scuola

Gli anni dell’adolescenza sono un momento di cambiamento, e il livello di ansia in attesa del primo giorno di scuola è alla pari con il primo giorno di scuola materna o classi elementari . L’esperienza della scuola secondaria crea nuovi tipi di stress, tra cui dubbi, cambiamenti nei gruppi sociali e la paura delle sfide.

Istruzione
1 Compilare un inventario per l’abbigliamento con il tuo ragazzo e fare una lista di nuovi acquisti necessari per la scuola superiore.

2 Rivedere gli elenchi delle forniture suggeriti, attrezzature, sussidi didattici e libri.

3 Impostare le regole di base durante la settimana, e stabilire politiche di casa per progetti scolastici e di andare a letto.

4 Visita il campus di scuola superiore durante il fine settimana, se consentito, così il vostro adolescente può familiarizzare con il layout della scuola e l’organizzazione delle aule del campus.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come incoraggiare le buone abitudini di studio in un teenager

Come posso aiutare un 14enne con lo spelling?

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media