Come organizzare un baby shower virtuale: inviti, decorazioni e giochi

Ecco una guida su come organizzare un baby shower virtuale con consigli su tutto, dalle piattaforme per realizzarlo, agli inviti e molto altro ancora!

Vorreste organizzare un baby shower virtuale? Una festa per il bebè è una celebrazione molto speciale per la futura mamma, quindi, nonostante tutto, è comunque importante organizzarla. Per fortuna, viviamo nell’era digitale. Grazie a strumenti come Zoom e giochi online, è possibile organizzare facilmente una festa straordinaria con amici e familiari.

Di seguito trovate una guida su come organizzare un baby shower virtuale con consigli su tutto, dalle piattaforme per realizzarlo, agli inviti, alle decorazioni, ai giochi per la festa e molto altro ancora!

Come organizzare un baby shower virtuale: inviti, decorazioni e giochi

Video chat

Se lavorate da casa, o anche solo per restare in contatto con amici e familiari, probabilmente conoscete strumenti come le videochiamate di gruppo di Facetime, Skype, Google Hangouts e Zoom.

Sono tutte ottime opzioni per coinvolgere le persone nel vostro baby shower virtuale!

Eventi su Facebook

Potete anche creare un evento su Facebook e invitare tutti alla pagina. Ci piace questa opzione perché è un modo semplice per inviare il link per la videochiamata e permettere a tutti di partecipare al baby shower. Potete aggiungere foto per creare un tema e condividere aggiornamenti e promemoria nel vostro evento Facebook.

Decorazioni

Una cosa è la tecnologia per riunirsi virtualmente, un’altra è il modo in cui creare l’ambiente per il baby shower online.

Alcune piattaforme, come Zoom, offrono sfondi virtuali tra cui scegliere. Tuttavia, ci piace l’idea di acquistare alcuni oggetti per decorare il vostro spazio proprio come fareste per un baby shower di persona. In questo modo, l’evento sembrerà più “reale” e sappiamo che c’è almeno un pezzo di arredamento che avete adocchiato!

come organizzare baby shower virtuale

Apertura dei regali

Se non vedete l’ora che i vostri amici e familiari facciano l’occhiolino alle minuscole scarpine da neonato e alle morbide coperte quando aprite i vostri regali, potete ancora farlo! Le liste di nozze di solito offrono agli invitati la possibilità di spedire gli articoli direttamente a voi, con tanto di confezione regalo e biglietto o nota personale in allegato.

Se inviate gli inviti con un tempo sufficiente per consentire agli invitati di scegliere i regali e spedirli prima della festa virtuale, sarete in grado di aprirli per il piacere di tutti. Le persone adoreranno vedere i genitori in attesa aprire gli adorabili oggetti che hanno scelto!

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gravidanza: segnali che indicano quando è necessario chiamare il medico

L’agopuntura per gestire la nausea mattutina: funziona davvero?

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contentsads.com