x

x

Come non ingrassare le gambe in gravidanza: consigli utili

Sebbene l'aumento di peso sia assolutamente normale, ci sono alcune piccole strategie da poter provare e che vi aiuteranno.

Come non ingrassare le gambe in gravidanza? Partiamo da un presupposto: l’aumento di peso durante la gravidanza è assolutamente normale ed è un processo più che naturale.

Tuttavia, a volte tendiamo a lasciarci andare. Basti pensare alle emozioni che ci fanno sentire come se fossimo sulle montagne russe…

Ebbene, con un po’ di strategia è possibile mantenersi in forma nonostante i cambiamenti naturali della gravidanza. Volete saperne di più? Ecco alcuni consigli per voi.

Come non ingrassare le gambe in gravidanza: consigli utili

Circolazione sanguigna

Innanzitutto, è fondamentale prendersi cura della propria circolazione sanguigna.

Cercate di non restare sedute per troppo tempo e dedicatevi almeno dieci minuti al giorno per sollevare le gambe.

Basterà stendersi sul letto e poggiare le gambe alla testiera. Il formicolio che sentirete sarà segno della circolazione attivata e, credetemi, sarà particolarmente benefica.

Evitate di accavallare le gambe

Accavallare le gambe può causare fastidi alla schiena e bloccare la circolazione sanguigna.

Per alcune donne è un gesto di eleganza e finezza. Personalmente, se non accavallassi le gambe mi sentirei scomoda, quasi come se non avessi stabilità.

Purtroppo, però, è necessario cambiare queste abitudini sbagliate. Quando siete sedute, assicuratevi che le gambe formino un angolo retto.

In caso di necessità potreste procurarvi un poggiapiedi o un cuscino per sorreggervi.

Dieta adeguata

Essere incinta non significa mangiare per due. Ciò significa che è necessario bere tanta acqua e assumere fibre, vitamine e nutrienti essenziali.

Evitate quindi cibi troppo zuccherati (o almeno, semplicemente, concedetevi questo piccolo sfizio ogni tanto, senza esagerare).

Calze a compressione

Se soffrite semplicemente di gonfiore alle gambe e alle caviglie, queste calze potrebbero essere molto utili.

Non è necessario che siano di tipo medico, ma assicuratevi che non siano troppo strette, altrimenti potrebbero dare l’effetto opposto.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove comprare le agende per bambini: guida all’acquisto

Come affrontare la morte di un nonno con i bambini

Leggi anche