Come fanno le vip a non ingrassare in gravidanza?

Si può mantenere un fisico snello e asciutto come quello delle vip? Ecco alcune curiosità in merito.

Come fanno le vip a non ingrassare in gravidanza? Hanno bevuto qualche pozione magica o fatto un patto con il diavolo?

A tutte noi è capitato di vedere vip incinte con un corpo mozzafiato. Come se non bastasse, anche dopo il parto abbiamo potuto notare fisici snelli e asciutti, quasi come se non avessero mai affrontato un percorso così delicato come quello della gravidanza.

La domanda sorge spontanea: è davvero così impossibile mantenersi in forma durante la gravidanza? Ci sono alcuni accorgimenti che si possono adottare? Ecco alcune curiosità in merito.

Come fanno le vip a non ingrassare in gravidanza?

Se conoscete il detto “Ora devi mangiare per due persone”, in realtà è assolutamente sbagliato. Questa credenza popolare è infatti stata smentita da numerosi studi. Aspettare un bambino, quindi, non significa raddoppiare le calorie assunte durante la giornata.

come fanno le vip a non ingrassare in gravidanza consigli

C’è da dire che le vip, a causa del loro lavoro, sono maggiormente abituate a un certo regime alimentare e a un’attività fisica adeguata. Ciò non significa che dobbiate accontentarvi di una triste insalatina ogni giorno, anzi, è giusto assecondare le proprie voglie e le proprie necessità.

Ciò che conta davvero, tuttavia, è avere una dieta equilibrata che vi consenta di assumere tutti i nutrienti fondamentali. Ciò significa integrare anche vitamine ed evitare latte non pastorizzato, bevande gassate e cibi in scatola.

Altri consigli

Per mantenervi in forma, potreste fare piccoli esercizi quotidiani che manterranno il vostro corpo in movimento. Che si tratti di piccole passeggiate o di altri esercizi (rigorosamente consigliati dal ginecologo), assicuratevi di non avere una vita troppo sedentaria.

La regola generale è di non ingrassare oltre i 28 chili. Per il resto, ricordate che state vivendo un momento estremamente speciale che ricorderete per tutta la vita. 

Avete tutto il tempo di sperimentare nuove diete e perdere i chili accumulati. Ciò che conta è assicurare che voi e il vostro piccolo assumiate tutti i nutrienti di cui avete bisogno per una nascita sana.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove comprare la cucina giocattolo per bambini: guida all’acquisto

Come insegnare ai bambini a fare pipì: una pratica guida

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contentsads.com