Come insegnare l’inglese ai bambini?

Molti genitori vorrebbero insegnare l'inglese ai propri figli a casa, ma non sanno come iniziare. Leggete i nostri suggerimenti per scoprirlo!

Come insegnare l’inglese ai bambini? Molti genitori vorrebbero insegnare l’inglese ai propri figli a casa, ma non sanno come iniziare. Non importa se il vostro inglese non è perfetto. La cosa più importante è che siate entusiasti e che diate ai vostri figli molti incoraggiamenti e lodi.

Il bambino capirà il vostro entusiasmo per la lingua. Non preoccupatevi se il vostro bambino non inizia subito a parlare inglese. Avrà bisogno di un certo tempo per assimilare la lingua. Siate pazienti e inizieranno a parlare inglese con i loro tempi.

Come insegnare l’inglese ai bambini?

Stabilire una routine

Stabilite una routine per le ore di inglese a casa. È meglio avere sessioni brevi e frequenti che sessioni lunghe e poco frequenti.

Quindici minuti sono sufficienti per i bambini più piccoli. Le sessioni possono essere gradualmente allungate man mano che il bambino cresce e la sua capacità di concentrazione aumenta. Mantenete le attività brevi e varie per attirare l’attenzione del bambino.

Cercate di svolgere alcune attività alla stessa ora ogni giorno. I bambini si sentono più a loro agio e sicuri quando sanno cosa li aspetta. Per esempio, potreste fare un gioco in inglese ogni giorno dopo la scuola o leggere una storia in inglese con i vostri figli prima di andare a dormire.

Se avete spazio in casa, potete creare un angolo inglese dove tenere tutto ciò che ha a che fare con l’inglese, ad esempio libri, giochi, DVD o oggetti realizzati dai vostri figli. La ripetizione è essenziale: spesso i bambini hanno bisogno di sentire parole e frasi molte volte prima di sentirsi pronti a produrle da soli.

Giochi

I bambini imparano naturalmente quando si divertono. Le flashcard sono un ottimo modo per insegnare e ripassare il vocabolario e ci sono molti giochi diversi che si possono fare con le flashcard.

Ci sono molti altri tipi di giochi che potete fare con i vostri bambini per aiutarli a praticare l’inglese.

  • Giochi d’azione
  • Giochi da tavolo
  • Con le parole
  • Giochi online

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare il test di gravidanza: una pratica guida

Le più belle favole per bambini: splendide idee da scoprire

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.