x

x

Come gestire bambini iperattivi

I bambini iperattivi sono difficili da gestire. Se fai dei cambi nella tua routine e in quella del tuo bambino, non sarà difficile trattare con un bambino iperattivo e trasformarlo in un bambino saggio ed equilibrato. Ecco alcuni consigli per trattare con un bimbo iperattivo.

Trattare con i bambini iperattivi è un compito difficile sia per i genitori che per gli insegnanti. Alcuni bambini sono iperattivi per natura, mentre altri lo sono perché vogliono attirare l’attenzione dei genitori. E’ stato osservato che molti bambini si comportano in questo modo per attirare l’attenzione dei genitori e delle persone intorno.

Aiuta il bambino a essere maggiormente flessibile:

insegna al bambino a essere disciplinato e a comportarsi in modo flessibile, ascoltandolo. Assicurati che lui sappia cosa significa la disciplina.

Trasmetti pensieri positivi al bambino e coinvolgilo in qualche attività che lo aiuti a sviluppare la creatività, come pulire la sua stanza o lavorare in giardino.

Prova a convincerlo a leggere qualcosa di interessante, scegliendo il libro che vuole leggere in modo che si distragga e lo possa aiutare.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Differenze fra amniocentesi molecolare e amniocentesi tradizionale

Quali sono sintomi della pertosse

Leggi anche