Notizie.it logo

Come fare fiocchi di neve con la carta

come fare fiocco di neve di carta

Volete divertivi a preparare insieme ai bimbi dei fiocchi di neve con la carta, da appendere all’albero di Natale o per costruire qualche splendido festone per una festa nel periodo natalizio? Non c’è nulla di complicato, basta seguire alcuni semplici passaggi.

Dovete per prima cosa procurarvi dei fogli di carta bianchi, meglio dei cartoncini che sono più spessi, delle forbici e una matita. Disegnate sul cartoncino una X doppia, ovvero il corpo della lettera deve essere di un certo spessore delimitato da linee parallele. Una volta creata la X, disegnate una I doppia, ossia anch’essa con corpo formato da due linee parallele, in maniera tale che incroci la X verticalmente o orizzontalmente al centro.

In questo modo avete ottenuto una figura composta da sei I doppie, due dritte e quattro oblique, che si incontrano tutte in un centro, cancellate con la gomma le linee interne sovrapposte nella parte centrale e se volete rendere il fiocco ancora più elaborato, realizzate, all’estremità di ogni I, altri tre rami più piccoli, uno dritto e due obliqui e infine ritagliate il tutto con le forbici, l’immagine che ottenete è quella che vedete nella foto sopra.

Con questo metodo potete creare tutti i fiocchi di neve che volete, delle dimensioni che preferite.

© Riproduzione riservata
Leggi anche