Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Come disinfettare la ferita di un neonato

Come disinfettare la ferita di un neonato

La vista del sangue in un neonato può causare panico e preoccupazione. Molte ferite sono minori e possono essere curate a casa, come dice il sito Kids Health. I tagli e i graffi sono una parte inievitabile del processo di crescita, man mano che il bambino acquista mobilità. Se il tuo bambino ha una ferita e vuoi disinfettarla, ecco alcuni step su cosa fare.

Risciacqua la ferita con dell’acqua pulita per lavare via qualsiasi tipo di sporco. Continua a risciacquare finché lo sporco non sia stato rimosso.

Lava la ferita con del sapone neutro e dell’acqua calda. Risciacqua la ferita per rimuovere tutto il sapone.

Fai della pressione per evitare che sanguini troppo. Usa un panno pulito, mettilo sulla ferita e fai pressione finché scompare.

Metto della pomata sulla ferita. Usa un trattamento antibiotico per aiutare a mantenere la ferita pulita. Cerca un trattamento adatto ai neonati, in quanto la pelle dei neonati è particolarmente sensibile.

Fai un bendaggio, facendo pressione perché la pelle aderisca.

Controlla la ferita ogni giorno, verificando come procede, applica un nuovo trattamento e un nuovo bendaggio.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nauseaLo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da ...