Come curare la costipazione durante la gravidanza

La gravidanza può essere una situazione di disagio per molte donne . Mentre il vostro corpo sta cambiando per ospitare una vita extra , si inizieranno a sperimentare cose nuove , alcune delle quali possono essere leggermente aggravanti . La costipazione è comune tra le donne in gravidanza , e avete bisogno di un modo per sbarazzarvi del problema senza rischiare danni a se stessi o il vostro bambino .

Cose che ti serviranno

succo di prugna

Istruzione

1 Includere un sacco di fibra nella vostra dieta . Cereali, pane e frutta e verdura fresca tutti contengono una notevole quantità di fibra . Questo minerale aiuta a liberare il corpo dei rifiuti , che renderà più facile per voi avere movimenti intestinali regolari .

2 Bere da sei a otto bicchieri di acqua ogni giorno . La disidratazione può essere una causa di stitichezza , in modo da rimanere idratata con molti liquidi.

3 Utilizzare il bagno il più presto possibile quando ci si sente un movimento intestinale .

4 Prova a bere un bicchiere o due di succo di prugna . Questo funziona come un lassativo naturale , ed è abbastanza delicato sul corpo per essere utilizzato durante la gravidanza .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Importanza delle vitamine durante la gravidanza

Tipi di vitamine prenatali

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media