Come attirare le farfalle

Prendete un piatto di ceramica o di vetro, o di plastica o di terracotta, sospendere la piastra con il vaso di fiori con uno spago. Decorare intorno il filo con gli steli di seta o di fiori di plastica per renderlo più accattivante visivamente alle farfalle.

Sostituire il cibo se si asciuga o diventa ammuffito. Posizionare pastiglie dai colori vivaci come il giallo e l’arancione nel piatto con la soluzione liquida del cibo per le farfalle. Potrai attirare così le farfalle e dare loro un luogo di ristoro mentre bevono. Utilizzare un qualsiasi piccolo vaso di vetro che ha un coperchio a chiusura ermetica. Effettuare un piccolo foro nel coperchio del vaso utilizzando un piccolo chiodo e un martello, poi tagliare una porzione di una spugna e tirarlo attraverso il piccolo foro, facendo attenzione che aderisca bene.

Bagnare la spugna con una soluzione di zucchero-acqua, e riempire il vaso con la soluzione stessa. Utilizzare una corda per legare attorno al vaso per fare un gancio, poi appendere il vaso con l’acqua e zucchero a testa in giù, in modo che le farfalle possano nutrirsi del succo dalla spugna.

Scritto da Annalisa D'Anna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il nettare per le farfalle

Scegliete bene il vostro divano!

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
  • Loading...
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • winter blues bimbiWinter blues e bambini: cos’è e come comportarsi

    Winter blues e bambini: di cosa si tratta, quali sono le cause e come comportarsi quando sono i più piccoli ad avere un calo nell’umore.

Contents.media