Come aiutare un adolescente quando muore un nonno

Non è qualcosa che la gente vuole pensare, ma alla fine, le persone anziane nelle nostre vite stanno per morire. Come genitori è importante adottare misure per aiutare i vostri bambini ad affrontare quando sarà il momento. Quando il vostro teenager perde un nonno – o si perde un genitore- ricordate che il vostro bambino cercherà voi e gli altri adulti della sua vita alla ricerca di indizi su come agire.

Istruzione
1 Lasciate al vostro teenager di piangere a modo suo. Non c’è un modo di piangere “giusto e sbagliato”, e come tale non può passare attraverso le fasi regolari che si può leggere nei libri di lutto.

2 Incoraggiare attività salutari come fare arte, parlare con gli amici. Allo stesso tempo, guardare fuori per i segni di dolore malsano, come abuso di sostanze, la revoca o l’attività sessuale imprudente.

3 Non esitate a mostrare il proprio dolore. Se stai attraversando un periodo difficile te stesso, non abbiate paura di chiedere ad amici o parenti di intervenire e aiutare con le faccende domestiche.

4 Incoraggiate i vostri ragazzi a partecipare alla cerimonia commemorativa.

5 Lavorare su un album di famiglia insieme. Le settimane o mesi dopo la morte potrebbe essere troppo presto per iniziare questo progetto, ma quando tu e il tuo adolescente siete pronti, organizzare vecchie foto e la creazione di un albero di famiglia può aiutare il vostro teenager a rimanere legato a suo nonno.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa succede agli adolescenti quando sono annoiati?

Perché alcuni ragazzi hanno problemi con i loro genitori

Leggi anche
  • Zaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismoZaino ‘My Little Pony’ vietato al ragazzo vittima di bullismo
  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • 
    Loading...
  • Yiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhioYiftee aiuta i genitori a comprare i regali online in un batter d’occhio
Entire Digital Publishing - Learn to read again.