x

x

Come aiutare un adolescente quando muore un nonno

Non è qualcosa che la gente vuole pensare, ma alla fine, le persone anziane nelle nostre vite stanno per morire. Come genitori è importante adottare misure per aiutare i vostri bambini ad affrontare quando sarà il momento. Quando il vostro teenager perde un nonno – o si perde un genitore- ricordate che il vostro bambino cercherà voi e gli altri adulti della sua vita alla ricerca di indizi su come agire.
Istruzione
1 Lasciate al vostro teenager di piangere a modo suo. Non c’è un modo di piangere “giusto e sbagliato”, e come tale non può passare attraverso le fasi regolari che si può leggere nei libri di lutto.

2 Incoraggiare attività salutari come fare arte, parlare con gli amici. Allo stesso tempo, guardare fuori per i segni di dolore malsano, come abuso di sostanze, la revoca o l’attività sessuale imprudente.
3 Non esitate a mostrare il proprio dolore. Se stai attraversando un periodo difficile te stesso, non abbiate paura di chiedere ad amici o parenti di intervenire e aiutare con le faccende domestiche.

4 Incoraggiate i vostri ragazzi a partecipare alla cerimonia commemorativa.

5 Lavorare su un album di famiglia insieme. Le settimane o mesi dopo la morte potrebbe essere troppo presto per iniziare questo progetto, ma quando tu e il tuo adolescente siete pronti, organizzare vecchie foto e la creazione di un albero di famiglia può aiutare il vostro teenager a rimanere legato a suo nonno.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa succede agli adolescenti quando sono annoiati?

Perché alcuni ragazzi hanno problemi con i loro genitori

Leggi anche