Come aiutare adolescenti con tristezza

Che cosa fate quando il vostro teenager é triste? Principalmente cerchiamo di rallegrarlo dicendo cose come: “Non ti preoccupare, andrà tutto bene”. Qui ci sono modi per aiutare il vostro teenager a capire e affrontare la tristezza.
Istruzione
1 Essere paziente.

Non ci sono soluzioni rapide. L’unico modo è quello di sedersi con il dolore. Non abbiate fretta dirisolvere il problema.

2 Lasciate che piangano. Piangere è buono, naturale e significa guarigione. Non c’è bisogno di vergognarsi per essere triste o per piangere.
3 Parlare di tristezza. Il vostro adolescente ha bisogno di voi per parlare di tristezza. Fate loro sapere che non sono soli.

4 Ci sentiamo tutti affranti, a volte, depressi senza motivo.

Lasciate che il vostro adolescente sapere che non sono soli nella loro tristezza.

5 Incoraggiare il resto. Un adolescente ha bisogno di sapere che è OK per riposare e andare piano. Incoraggiate i vostri ragazzi a fare una tranquilla passeggiata, fare un pisolino, ascoltare musica soft, saltare un giorno di scuola.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’impatto psicologico della pubertà

Perché la fiducia in se stessi è importante

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media