Notizie.it logo

Come affrontare la depressione post partum

Come affrontare la depressione post partum

Hai appena dato alla luce una bellissima bambina. Tutti intorno a te sono felici . Tutti, ma tu no . Se questo dovrebbe essere un momento così felice ed emozionante , allora perché ti senti così giù ? Cosa c’è di sbagliato in te?
E ‘ naturale sentire qualche forma di vulnerabilità emotiva dopo il parto . La maggior parte delle neo mamme sperimenta una forma di depressione , che può iniziare un paio di giorni a una settimana dopo la nascita e il più delle volte non dura più di due settimane. Molte neo mamme si sentono piagnucolose , ansiose e non riescono a dormire. Alcune sono spesso irritabili e di cattivo umore .
Molte nuove mamme si sentono meglio dopo aver ottenuto un po ‘ di riposo.
Quali sono i segni di depressione post partum ?
Fino al 20 % delle neo-mamme può sperimentare la depressione clinica o depressione post partum , in qualsiasi momento durante il primo anno .

Alcuni dei sintomi di depressione post partum sono : insomnia, pianto o tristezza, perdita di interesse nelle attività che prima procuravano piacere, difficoltà a concentrarsi, aumento o diminuzione dell’appetito, ansia, sentimenti di colpa, ritiro dalla famiglia e dagli amici, attacchi di panico.
Qual è la differenza tra normali cambiamenti di post partum e la depressione post partum ?
E ‘ importante tenere a mente che quando si tratta di differenze , non è solo solo ciò che si sente . E ‘anche la frequenza , l’intensità e la durata di tali sentimenti . Molte neo mamme si sentono tristi e preoccupate dopo la nascita del loro bambino . Ma se stai piangendo ininterrottamente per giorni di fila o hai attacchi di panico , è necessario contattare il medico o l’ostetrica .
Quali sono le opzioni di trattamento per la depressione post partum ?
Alcune madri dopo poche settimane , si sentono meglio senza alcun intervento .

Forse hanno solo bisogno di un po ‘di sonno in più o una mano . La maggior parte delle madri , però , dovranno combinare consulenza con i farmaci per contribuire a portare la loro depressione post partum sotto controllo .
Non esitate a chiedere supporto .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche