Relazione tra personalità e disturbo dell’umore post partum

, ,

La ricerca apparsa nel numero di agosto 2007 del Comprehensive Psychiatry ha rivelato che le donne con disturbi di personalità sono più propensi a sperimentare depressione post-partum .
I ricercatori dell’Università di Selcuk hanno valutate 302 donne turche che avevano partorito da poco .

Le madri sono state intervistate nel giorno in cui il bambino è nato , e di nuovo , sei settimane più tardi . Durante il primo colloquio faccia a faccia , le partecipanti allo studio sono state sottoposte a screening per la personalità preesistente, l’umore e disturbi psicotici . Durante la seconda intervista , le donne sono state valutate solo per la depressione maggiore .

Le valutazioni psicologiche sono state realizzate utilizzando la Structured Clinical Interview per il Manuale Diagnostico e Statistico di Disturbo Mentale ( o SCID – I o SCID – II) .

Tali valutazioni diagnostiche strutturate sono basate su criteri nel Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali ( DSM ) , il riferimento diagnostico premier utilizzato dagli psicologi .

La prima valutazione ha rivelato che trentanove delle partecipanti allo studio (~ 13 % ) avevano almeno un disturbo di personalità . Sei per cento aveva Disturbo di personalità evitante ( APD ) , 3 % Disturbo Dipendente di Personalità ( DPD ) , e il 3 % Disturbo Ossessivo-Compulsivo di Personalità ( OCPD ) .

Dalla seconda intervista , sei settimane più tardi , diciannove delle partecipanti allo studio (~ 6 % ) sono state valutate come aventi la depressione post partum( PPMD ) .

Nessuna relazione significativa è stata trovata tra PPMD ed età, livello di istruzione , condizione lavorativa , gravidanza pianificata o non pianificata , aborto , complicanze gestazionali , tipo di parto , il sesso del bambino o allattamento materno .

L’incidenza di depressione post – partum era significativamente più alta nelle donne che avevano dato alla luce il loro primo figlio ( donne primipare ) . Il tasso di incidenza di PPMD è stato del 10,2 % tra le primipare e solo il 3,1 % tra le donne pluripare .

Scritto da Carmen

Scrivi un commento

1000

Gli estrogeni aiutano a combattere la depressione post -partum ?

Come affrontare la depressione post partum

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.