Alternative sane per soddisfare le voglie della gravidanza

Ecco due alternative deliziose che ti permetteranno di soddisfare la voglia di cibo in modo sano.

Che si tratti di morsi della fame post-pranzo o di impulsi zuccherini notturni, ogni futura mamma ha le famose voglie della gravidanza. Ma gli spuntini diventano un problema se ti stai ingozzando di troppe mine anti-calorie vuote che offrono poco per soddisfare le tue esigenze dietetiche.

Per evitare il consumo eccessivo e l’aumento di peso in eccesso, prepara un piano d’attacco che ti permetta di soddisfare tutti i tuoi desideri salati, croccanti e cremosi in modo che abbia anche un impatto nutrizionale.

La prossima volta che sei tentata di mettere mano nel barattolo dei biscotti, sostituiscili con una di queste alternative più sane.

Alternative sane per soddisfare le voglie della gravidanza

Burro di noci monoporzione

Quando hai il mostro della fame appollaiato sulla tua spalla, afferrare un barattolo di burro di noci e un cucchiaio può essere un serio rischio calorico (sì, lo stesso discorso vale per la Nutella). Ecco perché dovresti rifornire la tua dispensa e il portaoggetti dell’auto con pacchetti di burro di noci a porzione controllata. Basta strappare la parte superiore e risucchiare una cremosa abbondanza di nutrienti.

I burri di noci, come quello di mandorle e di arachidi, forniscono un mix vincente di proteine e di grassi sani per mettere a tacere il brontolio del pancino e frenare qualsiasi episodio di sgranocchiamento maniacale che potrebbe trasformarsi in un eccessivo aumento di peso in gravidanza.

Mentre il burro di arachidi ha più proteine, se opti per la varietà di mandorle otterrai più minerali come calcio e magnesio per costruire ossa più forti sia per te che per il tuo piccolo.

Voglie della gravidanza snack sani

Frullato al cioccolato

Non c’è niente di male nell’abbandonarsi a un pezzo di delizia fondente quando il crollo energetico delle 3 del pomeriggio colpisce. Tuttavia, considera invece di prendere la tua dose di cioccolato in un bicchiere. Un frullato ben fatto, infuso di cacao, che include anche elementi come lo yogurt, la frutta e persino le verdure, offre la possibilità di ottenere una dose maggiore dei nutrienti più necessari per il tuo germoglio in crescita. Ci riferiamo quindi a calcio, folati e proteine.

Il cacao in polvere è un modo semplice per dare alla tua creazione frullata un’essenza cioccolatosa, ma puoi anche trovare un mix di proteine in polvere al cioccolato che può avere dei vantaggi aggiunti, come una miscela verde. Tuttavia, è meglio evitare le opzioni di bevande pre-fatte nei negozi e nei locali di succhi di frutta, perché molte sono piene di calorie e zuccheri.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come gestire il dolore pelvico in gravidanza

Ansia in gravidanza: come staccare la spina

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contents.media