x

x

Acido folico durante la gravidanza

L’acido folico è una forma idrosolubile di vitamina B9 . Nel 1931 , il ricercatore Dr. Lucy Wills ha identificato il folato , la forma naturale di acido folico , come il nutriente necessario per prevenire l’anemia in gravidanza. Nel 1980 , il ricercatore Dr. Aubrey Milunsky ha scoperto un legame tra difetti del tubo neurale e il consumo di acido folico prima e durante la gravidanza .

Scopo

Grazie al suo ruolo nella produzione di DNA , l’acido folico è essenziale per la creazione dei globuli supplementari che il corpo ha bisogno per la gravidanza . I ricercatori non hanno ancora capito il ruolo dell’acido folico nella prevenzione di difetti del tubo neurale .

Definizione

Il tubo neurale è la parte dell’embrione che si sviluppa nel cervello e la colonna vertebrale . Difetti del tubo neurale includono la spina bifida , una chiusura incompleta della colonna vertebrale , e anencefalia , quando il cervello è criticamente sottosviluppato .

Fonti Acido folico

Verdure a foglia verde , fagioli, fegato di manzo e agrumi sono fonti naturali di acido folico . Altri alimenti come pane e cereali sono stati integrati con acido folico dal 1998 .

Requisiti durante la normale gravidanza

L’indennità giornaliera raccomandata ( RDA ) per tutte le donne in età fertile è di 0,4 mg di acido folico al giorno perché la formazione del tubo neurale avviene molto presto nella gravidanza , a volte prima che una donna si rende conto che lei è incinta . L’ RDA per le donne durante la gravidanza è di 0,6 mg di acido folico al giorno .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alimenti per contribuire a combattere la malattia di mattina

Opzioni di pranzo per i più piccoli che non mangiano panini

Leggi anche