A che cosa servono le banche del latte?

, ,

Le banche del latte forniscono di latte materno i nuovi nati, le cui mamme non possono allattarli. Solitamente queste strutture raccolgono il latte da mamme costantemente monitorate circa la loro salute, e che hanno un’abbondante produzione di latte. Il latte materno, dopo essere raccolto, viene pastorizzato.

Poi è pronto per essere donato ai bimbi che più hanno bisogno dei benefici del latte materno, ovvero neonati non in stato di salute, prematuri o incapaci di succhiare dal seno. In alcuni casi invece questa necessità non nasce dai bambini, ma dalle loro mamme che non hanno abbastanza latte. Nel Regno Unito le banche del latte sono diciassette. Ciascuna di esse è parte dell’associazione nazionale nata a questo scopo, United Kingdom Association for Milk Banking (UKAMB).

In Italia ci sono una trentina di strutture ospedaliere dove è possibile aderire al progetto di donazione del latte materno.

Picture2

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sintomi del diabete nei bambini

Cosa sono The Milk Bar

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • 
    Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.