4 verità sulla crescita infantile

,

Usate questa guida per comprendere meglio la crescita di vostro figlio.

La crescita infantile può essere un tema confusionario per molti genitori, afferma la dott.ssa Claire McCarthy, professoressa assistente di pediatria all’Università di Harvard. Ecco una guida su quanto e quanto velocemente dovrebbe crescere il vostro bambino.

Non ossessionatevi sull’aumento di peso. Un bambino appena nato può perdere fino al 10% del peso corporeo nella prima settimana dopo la nascita e poi riprenderlo velocemente. Da quel momento in poi i pediatri si aspettano che il bambino raddoppi il peso stimato alla nascita entro i quattro mesi e lo triplichi entro il primo anno di vita.

Monitorare è un buon inizio. Il pediatra monitorerà con un diagramma la crescita del vostro bambino in peso e altezza.

Ciascun controllo dovrebbe mostrare una curva verso l’alto durante tutto l’anno senza salti improvvisi (ad esempio dal decimo percentile al cinquantesimo).

I geni contano. Poiché altezza e peso sono spesso nella stessa stima, la genetica gioca un ruolo importante. Se un bambino si trova nel novantesimo percentile in altezza e solamente nel cinquantesimo di peso non stupirà il pediatra se anche voi o suo padre siete alti e magri.

Scritto da Stella Demurtas

Scrivi un commento

1000

Combattere l’obesità dei bambini a casa

Puoi rimanere incinta oggi?

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • 
    Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.