x

x

Vantaggi allattamento al seno

La maggior parte delle persone sono consapevoli che l’allattamento al seno contiene benefici per il bambino , ma non tutti sanno che l’allattamento al seno porta beneficio anche alla donna. L’allattamento al seno riduce il rischio della madre di sviluppare il cancro al seno . Si stima che il 12,2 % delle donne nate negli Stati Uniti svilupperà il cancro al seno a un certo punto della loro vita . L’allattamento al seno ha dimostrato di ridurre i casi di cancro al seno fino al 25 % nelle donne che allattano . Questa è una differenza sostanziale ! Questo metodo di prevenzione può essere particolarmente importante se la donna ha una storia familiare di cancro al seno .
L’allattamento al seno riduce l’insorgenza di depressione post partum . Circa il 12-15 % delle donne soffre di depressione post partum . La depressione post partum è meno frequente nelle madri che allattano , a causa del rilascio del ” felice ” l’ormone , l’ossitocina . Le madri che allattano tendono ad avere legami più profondi con i loro bambini e soffrono meno di depressione post partum e ansia .
L’allattamento al seno riduce la possibilità della donna di sviluppare osteoporosi . Le donne che non allattano hanno quattro volte più probabilità di sviluppare l’osteoporosi rispetto a coloro che allattano al seno . Questa è una differenza significativa tra i due gruppi . Questa misura preventiva può essere particolarmente importante se la donna ha una storia familiare di osteoporosi o ossa fragili negli ultimi anni di vita .
L’allattamento al seno costa meno soldi . Non è certo una sorpresa che il denaro è spesso considerata la prima causa di stress. Il latte artificiale costa molto di più. L’allattamento riduce il rischio di cancro uterino e ovarico . L’allattamento al seno è noto per ridurre i livelli di estrogeni . I livelli di estrogeni più alti hanno dimostrato di accelerare e incoraggiare le cellule cancerose a formarsi e moltiplicarsi . A causa di questa diminuzione degli estrogeni , il rischio di cancro uterino e ovarico diminuisce.
L’allattamento al seno aiuta le donne a perdere peso . La maggior parte delle donne sono ansiose di perdere il loro ” peso del bambino “, dopo il parto . L’allattamento al seno da solo può aiutare una donna a bruciare fino a 20 calorie per grammo di latte materno prodotto !

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tre consigli per la perdita di peso dopo la gravidanza

Depressione : quando nasce il bambino

Leggi anche