Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Trucchi per aiutare a smettere di succhiare il pollice

Molti bambini succhiano il pollice o altre dita già a partire dal terzo trimestre nel grembo materno . Anche se la voglia di succhiare normalmente diminuisce dopo l’età di sei mesi , molti bambini continuano a succhiare le dita perché l’attività li conforta per alleviare lo stress , la tensione , la fame e le altre paure e ansie . Tuttavia , la suzione del pollice oltre l’età del bambino può portare ad anomalie dentarie e interferire con lo sviluppo orale sano .
Motivazione Verbale
Gli esperti suggeriscono di parlare al vostro bambino e spiegando che la suzione del pollice è un’attività per i bambini , non grandi bambini . La maggior parte dei bambini vogliono imitare gli adulti ei bambini più grandi , in modo che possano essere motivati ​​a non impegnarsi nel comportamento se li associa con i bambini .

Guanti
I guanti aiutano i bambini a smettere di succhiare le dita.

Lo svezzamento graduale
Gli esperti suggeriscono gradualmente lo svezzamento dei bambini da suzione del pollice anziché vietare l’attività insieme in una volta .

Per esempio , i genitori possono iniziare limitando l’attività in pubblico , dicendo ai bambini che essi possono farlo in casa . Una volta che il bambino si adatta a questa restrizione , poi può essere ulteriormente limitato a prima di andare a dormire .

© Riproduzione riservata
Leggi anche