x

x

Come insegnare la matematica ai più piccoli

Il vostro bambino può ottenere un vantaggio in matematica se si espongono i concetti matematici di base da piccolo. Ma non aspettatevi lezioni formali. Il modo migliore per esporre i bambini alla matematica è di fondere concetti matematici e numeri nella vita di tutti i giorni in modo che le competenze si acquisiscono facilmente come conoscere la natura e il proprio corpo .
Istruzione

1 Mostra al bambino come ordinare gli oggetti , anche se non può ancora nominare le forme e i colori verbalmente . Dategli un piccolo mucchio di formati di pasta mescolati e mettere le forme identiche nella stessa tazza muffin. Questa attività può essere fatto anche con diversi diversi blocchi LEGO .

2 Fare un semplice schema ripetitivo. Scegliere due colori di blocchi e metterli alternativamente . Pronunciare il modello ad alta voce per il vostro bambino , per esempio ” rosso , blu, rosso , blu, rosso …”.
3 Lasciatetrovare le posate con i modelli di corrispondenza o le tazze di plastica di corrispondenza e ciotole in cucina. Chiedetegli di trovare le calze di corrispondenza quando si ordina il bucato.

4 Portare i numeri nella vita quotidiana del vostro bambino . Ad esempio , quando va a prendere una manciata di biscotti , chiedere di prenderne solo uno. . Questo aiuterà a capire la differenza tra uno e molti .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Trucchi per aiutare a smettere di succhiare il pollice

Come insegnare ai bambini le parti del viso

Leggi anche