Come fare stelle filanti in casa

Stelle filanti fai-da-te: il piacere del gioco e della creatività

Tra acquistare tutto l’occorrente già confezionato in un negozio e realizzare con le proprie mani delle magiche e colorate stelle filanti c’è la differenza della soddisfazione, del divertimento e dell’ingegnosità.

Oltre a procurarci un certo risparmio economico.
Le stelle filanti sono quelle lunghe strisce di carta di tutti i colori avvolte su se stesse che si srotolano in tanti riccioli soffiandoci al centro.
Per realizzarle in casa basta procurarsi un po’ di carta di giornale, della carta da pacchi, vecchie riviste (maggiore sarà la varietà di fantasie e migliore sarà il risultato), un trita-documenti, forbici, taglierino e scotch.
Potremo utilizzare a scelta le forbici, il taglierino o il trita-documenti per trasformare tutta la carta raccolta in tante lunghe strisce di carta colorata.

Ecco come procedere:
Se si dispone di una macchinetta distruggi documenti, mettere i fogli di giornale – anche 2 o 3 insieme – nella fessura apposita ed azionare il motorino del taglio. Riporre su un piano le strisce così ottenute e prenderne a mazzette, arrotolandole su un dito e fermandole con un pezzetto di scotch. Mettere, uno ad uno, i rotolini di stelle filanti preparati in una bustina di platica.
Qualora non si disponga della macchinetta distruggi documenti, usare il taglierino o le forbici per tagliare i fogli di carta in tante listarelle e poi procedere come sopra.

Al momento dell’uso, togliere il pezzetto di scotch dalle spirali delle listarelle, soffiarci sopra e VIA AL CARNEVALE!!

Scritto da Caterina Carloni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare croccante morbido

Quali sono antibiotici per bronchite bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.