x

x

Ricette sane per la prima colazione dei vostri bambini

Probabilmente lo avete già sentito prima: La prima colazione è il pasto più importante della giornata. Se avete dei bambini, ci si assicuri che la loro colazione sia sana e nutriente. È inoltre necessario assicurarsi che sia qualcosa che vogliono mangiare, a volte mettendo una ciotola di crusca di cereali di fronte a un bambino si rischia di perdere in partenza. Fortunatamente, alcune ricette semplici sono in grado di fornire al vostro bambino, una colazione sana e gustosa per iniziare la sua giornata con energia.

Frittelle, frutta e Pancake

Healthyschoollunches.com suggerisce dare ai vostri figli, frittelle di grano e frutta a colazione. Per intere frittelle di grano, avrete bisogno di una banana, una tazza di latte di soia, un cucchiaio di sciroppo d’acero, una tazza di farina integrale e due cucchiaini di lievito in polvere. In una ciotola, purea di banana e mescolare nel latte e sciroppo. Poi, prendere una ciotola e mescolare gli ingredienti secchi (la farina, il lievito e un pizzico di sale). Aggiungere il composto di banane agli ingredienti secchi e mescolate fino a quando l’impasto è liscio. Una volta che l’impasto è pronto, scaldare una piastra sul fornello. Versare la pena di un piccolo mestolo di pastella sulla piastra. Quando i moduli frittella bolle sulla superficie, capovolgerla e cuocere attraverso.

Servite le frittelle con frutta fresca. Si possono provare fragole, mirtilli, fette di mela, o un altra banana, a fette. Il tutto con un bicchiere di latte di soia e un bicchiere di succo d’arancia, ed è così che il bambino inizierà la sua giornata nel modo giusto.

Sorridente farina d’avena cotta

Better Homes and Garden suggerisce di dare ai vostri figli una ciotola di farina d’avena cotta per iniziare la loro giornata . Questa ricetta, per gentile concessione di bhg.com , richiede una tazza di fiocchi d’avena , la metà di una tazza di frutta mista secca , due tazze di latte , un uovo , un quarto di tazza di zucchero , mezzo cucchiaino di vaniglia , un pizzico di sale e due cucchiai di sciroppo. La ricetta fa quattro porzioni , quindi saranno necessarie quattro creme ( cottura ) tazze. Spruzzare in ogni tazza la crema pasticcera con antiaderente spray da cucina e impostare tutti da parte. In una grande ciotola, unire gli ingredienti secchi : l’avena e la frutta. In una ciotola a parte , mescolare gli ingredienti umidi ( il latte e l’uovo sbattuto ) con la vaniglia , lo zucchero e il sale . Unire le due ciotole e mescolare fino a che non siano uniformemente mescolati . Aggiungere il composto alle coppe crema e cuocere in forno a 350 gradi per mezz’ora . Per servire , formare pezzi extra di frutta secca in una faccina sorridente . Irrorate con lo sciroppo , se lo si desidera .

Altre idee

Ricordate che mangiare sano non è difficile se si utilizzano gli ingredienti giusti . Utilizzare ingredienti biologici o tutti naturali , e scegliere alimenti che sono la luce in zucchero, sale e grassi . Grazie a questi ingredienti , è possibile modellare qualsiasi numero di ricette sane . Ad esempio , prendere un pezzo di pane di frumento e tagliare fuori dal centro . Scaldare una padella e spruzzare con spray da cucina . Posare il pane nella padella e rompere un uovo al centro . Friggere l’uovo nel pane fino a quando non è cotto . Servire con una ciotola di frutta fresca . Questa semplice ricetta è facile da preparare e sano.

Scritto da Annalisa D'Anna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’organizzazione del proprio bebè: 10 consigli da seguire

Come incoraggiare i ragazzi alla scrittura

Leggi anche