Quanto tempo si dovrebbe lasciare che il vostro bambino dorma ?

Judith Owens , esperto pediatrico del sonno presso il sito Web Baby Center , spiega che la maggior parte dei bambini hanno bisogno tra 12 e 14 ore di sonno in ogni periodo di 24 ore . Ciò significa che i genitori e gli operatori sanitari a volte sbagliano le esigenze di sonno dei bambini piccoli.

Il Dr. Stephen Dowden concorda sul fatto che la qualità del sonno è importante per la crescita e lo sviluppo bambini ‘ . Tuttavia , spiega, “Non c’è nessun numero magico di ore richieste da parte di tutti i bambini in una certa fascia d’età . ” Egli conclude che le esigenze di sonno dei bambini piccoli varia; non si dovrebbe cercare di “forzare” i bambini a dormire durante il giorno , a meno che non siano irritabili e ovviamente troppo stanchi.

Linea guida
I pediatri concordano sul fatto che i bambini hanno bisogno di adeguate quantità di sonno per un sano sviluppo . Pantley e Arpa spiegano che , durante il sonno profondo , gli ormoni della crescita vengono rilasciati , il che rende il sonno profondo “molto importante per lo sviluppo fisico del bambino . ” Dowden spiega che bambini troppo stanchi diventano ” sgradevoli e hanno estremi nel comportamento . ” Owens consiglia di valutare i bisogni di sonno dei bambini piccoli osservando il loro comportamento durante il giorno .

Ad esempio , i bambini privati ​​del sonno sono spesso irritabili , iper – attivi e incapaci di concentrarsi durante il giorno ; è spesso necessario svegliarli la mattina . Si addormentano quando in macchina .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto dovrebbe durare il pisolino di un bambino di 1 anno?

Come risolvere i problemi di sonno dei bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.