Quanto dovrebbe durare il pisolino di un bambino di 1 anno?

Quanto dovrebbe durare il pisolino di un bambino di 1 anno?
Molti genitori scelgono di lasciare dormire il loro bambinofinché vogliono ; a volte fino a quattro ore ma generalmente due o tre. Lasciar dormire un bambino a lungo può fare renderlo felice e ben riposato.

Alcuni genitori trovano che permettere a un bambino di prendere sonnellini lunghi interferisce con il sonno notturno del bambino . Spesso lasciar dormire un bambino quattro ore può portare a difficoltà di addormentarsi la sera . In questo caso , i genitori trovano vantaggioso svegliare il loro bambino dopo circa due ore .

Linea guida
Secondo KidsHealth.org , “La maggior parte dei bambini di età compresa tra 1 e 2 anni richiedono circa 10-13 ore di sonno al giorno .

” Se il bambino è attivo , potrebbe aver bisogno di 13 ore , il che significa che se sta dormendo 10 ore durante la notte , un pisolino di tre ore è ottimo.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

A che età un bambino dovrebbe dormire con il cuscino?

Quanto tempo si dovrebbe lasciare che il vostro bambino dorma ?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.