Quanto dovrebbe essere alto un bambino di due anni?

Secondo un articolo sul kidshealth.com , l’altezza media di un bambino di 2 anni di età è di 34 pollici. Tuttavia, un certo numero di fattori che influenzano l’altezza del bambino, e se un bambino è più alto o più basso della media , non è motivo di preoccupazione .

Per monitorare la salute del vostro bambino , ldovrebbe essere in costante crescita e aumento di peso e l’altezza alla stessa velocità .
Altezza e rapporto peso
É importante che un bambino cresca costantemente sia in altezza e peso . Se un bambino guadagna improvvisamente un sacco di peso senza diventare più alto , ciò potrebbe indicare un problema . Così, i genitori devono essere consapevoli del rapporto di peso e altezza.

Genetica e altri fattori
La genetica , naturalmente , é un fattore importante nel determinare l’altezza .

I genitori alti spesso hanno bambini alti , e viceversa . Alcuni bambini hanno anche un ritardo di crescita costituzionale , il che significa che crescono più lentamente rispetto ai loro coetanei . Questi bambini possono anche sperimentare la pubertà più tardi. Inoltre , i bambini che nascono prematuri sono di solito piccoli. Mancanza di sonno adeguato o la nutrizione può anche influenzare la crescita dei bambini .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Attività sociali e emozionali per un bambino di 19 mesi

Come fare il vostro bambino bilingue

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media