Quanto dovrebbe dormire un bambino di 16 mesi?

I bambini cominciano a dormire meno quando diventano piú grandi, e comincia a diventare più difficile metterli a letto . A 16 mesi è in una fase di sonno di transizione.

Linee guida per dormire
Ogni bambino è diverso e ha esigenze diverse per il sonno .

La National Sleep Foundation dice che i bambini di età compresa tra 1 e 3 anni hanno bisogno di circa 12 a 14 ore di sonno in un periodo di 24 ore . A 16 mesi di età , il vostro bambino può ancora fare due sonnellini al giorno . Tuttavia , da 18 mesi , il vostro bambino è probabile che faccia un solo pisolino al giorno .

Stabilire sane abitudini di sonno
E ‘ importante per aiutare il vostro bambino ad ottenere il sonno di cui ha bisogno stabilire alcune abitudini di sonno sano .

Crea una routine per andare a dormire. La routine deve essere semplice e relativamente veloce , comprese le attività come un bagno, coccole e il tempo della storia . Creare un ambiente rilassante con ausili come tende oscuranti o una macchina per il rumore bianco .
Ostacoli al sonno
Ci sono molte ragioni per cui il vostro bambino a 16 mesi ha interruzioni nel sonno o può resistere a dormire. Cambiamenti evolutivi includono importanti progressi nella capacità verbali e cognitive , che possono causare il vostro piccolo a diventare irrequieto o sentirsi troppo eccitati per dormire .

I più piccoli a questa età anche l’esperienza ansia di separazione , che può rendere più difficile per loro riaddormentarsi dopo il risveglio durante la notte .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I bambini piangono di notte quando spuntano i denti?

Il tempo del pisolino di un bambino diminuisce?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.