x

x

Il tempo del pisolino di un bambino diminuisce?

I più piccoli non sono dotati di un programma che comprende un determinato numero di ore al giorno per dormire; come con molte cose che coinvolgono neonati e bambini , ognuno è diverso . A seconda di quanto il tuo piccolo dorme durante la notte , il suo riposo diurno può iniziare a diminuire.
Programma Sonno di un neonato
Durante il primo anno di vita , è probabile che il vostro bambino dorme sempre. KidsHealth.org afferma che i bambini dalla nascita in sei mesi hanno bisogno tra le 16 e 20 ore di sonno , e tra 6 – a 12 mesi di età hanno bisogno di circa 14 o 15 ore a 24 ore , compresi i sonnellini . Mentre i neonati possono svegliarsi ogni due o tre ore per mangiare , o per un cambio di pannolino ,, possono dormire per quasi tutta la notte .
Come il vostro piccolo raggiunge 1 anno , si può rientrare in un programma di sonno più regolare . Inoltre, il bambino richiede meno di riposo, rendendo i tempi del pisolino piú brevi. KidsHealth.org rileva che tra 1 e 3 anni , la maggior parte dei bambini hanno bisogno tra 10 e 13 ore di sonno in un periodo di 24 ore .

Tra 1 e 3 anni , i bambini possono diminuire la frequenza dei sonnellini da due a uno . Molti bambini fanno un pisolino la mattina e uno il pomeriggio.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto dovrebbe dormire un bambino di 16 mesi?

Quali sono le cause dei più piccoli di svegliarsi nel mezzo della notte

Leggi anche