Notizie.it logo

I bambini piangono di notte quando spuntano i denti?

I bambini piangono di notte quando spuntano i denti?

I bambini affetti da dentizione dolore spesso spossono svegliarsi e piangere.

Dentizione
Un bambino con un dente in arrivo può non avere sintomi , ma la maggior parte dei bambini fanno presentare uno o più dei classici segni di dentizione . Questi possono includere sbavare , masticare, febbre bassa , diarrea lieve , gonfiore delle gengive , irritabilità e svegliarsi di notte piangendo .

Svegliarsi
La dentizione continua attraverso gli anni del bambino . Secondo l’Università del Michigan “Easy Parenting 101 , ” la maggior parte dei molari e canini vengono in età compresa tra i 13 e 30 mesi . I sintomi si possono verificare un paio di mesi prima che il dente diventa visibile. Il dolore può causare un bambino a svegliarsi e piangere , ma questo sintomo è più comune con i primi denti del bambino .

Problemi di sonno
Molti bambini hanno difficoltà a dormire tutta la notte per motivi diversi dalla dentizione . I bambini a volte possono svegliarsi piangendo perché hanno completato un ciclo completo di sonno .

I bambini che sono abituati a essere nutriti di notte possono svegliarsi e piangere perché si aspettano di mangiare. Un bambino può anche svegliarsi piangendo a causa di rumori o una malattia .

© Riproduzione riservata
Leggi anche