x

x

Conseguenze logiche per un bambino non dorme il pomeriggio

Come ogni genitore sa , è impossibile costringere i bambini a dormire. Se un bambino non è assonnato , non ci sarà un pisolino . Nonostante questo , ci sono molti modi per incoraggiare i bambini a dormire. Conseguenze logiche riguardano il comportamento e forniscono opportunità di apprendimento per i bambini che infrangono una regola per assumersi la responsabilità delle loro scelte . Il bambino deve capire la regola , le aspettative devono essere chiare e il bambino deve essere in grado di soddisfare le aspettative .
Impostazione delle aspettative chiare per un pisolino
Perché i bambini non possono dire il tempo o controllare il loro sonno , le aspettative devono essere chiare e facili in modo che il bambino si sente autorizzata ad avere successo . Se vi aspettate che rimanga a letto tranquillo per un certo periodo di tempo , fornire uno spunto così sa quando il tempo è scaduto.

Esempi di conseguenze logiche per non aver fatto un pisolino
Se hai impostato delle aspettative chiare e il bambino rompe questa regola , la prima conseguenza logica è che deve rimanere a letto per tutto il tempo . Quando il tempo è scaduto , spiegare che si può uscire. Una perdita di privilegio comunica che non si puó giocare con un giocattolo altamente desiderato , per esempio.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come gestire il riposo diurno dei gemelli

I bambini piangono di notte quando spuntano i denti?

Leggi anche