Notizie.it logo

Quando può mangiare burro di arachidi un bambino?

Quando può mangiare burro di arachidi un bambino?

C’è stato un sacco di polemiche nel corso degli anni per quanto riguarda l’introduzione di burro di arachidi ai bambini . Oltre ad essere un rischio di soffocamento per i bambini , gli arachidi sono un allergene comune che causa reazioni in 1 per cento degli individui . A causa dei potenziali pericoli di introdurre burro di arachidi per i bambini , i pediatri raccomandano generalmente di aspettare fino a quando i bambini sono un po’ piú grandi.

Raccomandazione professionale
L’American Academy of Pediatrics raccomanda di a quando i bambini sono tra 2 e 3 anni prima di introdurre il burro di arachidi , perché la consistenza appiccicosa di burro di arachidi rende un rischio di soffocamento per i bambini .

Prima di introdurre il burro di arachidi nella dieta del vostro bambino , è importante parlare con il pediatra e prendere in considerazione la vostra storia di famiglia .

I bambini con una storia familiare di eczema , febbre da fieno , asma o allergie arachidi hanno più probabilità di avere reazioni allergiche agli arachidi rispetto alla popolazione generale .

Sintomi di allergia
Nel dare il burro di arachidi al tuo bambino per la prima volta , è importante capire i sintomi di una reazione allergica perché non sono sempre pronunciati . I sintomi più comuni includono orticaria, formicolio , dolori addominali , vomito e diarrea . Nei casi più gravi , un bambino può andare in shock o non essere in grado di respirare perché . Nel caso in cui una di questi gravi reazioni si verifica , il trattamento medico di emergenza sarà necessario. .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche