x

x

Quando mettere il bambino nel passeggino? Fattori da considerare

I passeggini sono una parte indispensabile del nostro arsenale di attrezzature per bambini. Ma sapere quando è possibile utilizzarli è una domanda da approfondire.

Non sapete quando mettere il bambino nel passeggino? Forse avete già un sistema da viaggio e volete sapere quando il vostro bambino può stare nel passeggino.

I passeggini sono di vari tipi e con molte caratteristiche diverse. Ma sapere quando è possibile utilizzarli è un tema da approfondire.

Quando mettere il bambino nel passeggino? Fattori da considerare

Età del bambino

Gli unici passeggini adatti ai bambini di età inferiore ai 3 mesi sono quelli completamente reclinabili. Al contrario, un passeggino convertibile è adatto per i bambini dalla nascita fino alla maggiore età. In genere, questi passeggini consentono di utilizzare anche un seggiolino auto sul telaio.

Avete più di un bambino? Prendete in considerazione un passeggino doppio, ma pensate all’opzione completamente reclinabile per il vostro neonato.

Il vostro stile di vita

Utilizzate spesso l’auto, preferite camminare o usare i mezzi pubblici? Magari siete sportivi e passate il tempo sui sentieri o a fare jogging nel parco. Questi fattori possono influenzare il tipo di passeggino da scegliere.

Adatto all’auto

Se si preferisce andare in giro in auto, è indispensabile un modello che possa entrare facilmente nel bagagliaio. Può trattarsi di un passeggino leggero o di qualcosa di più robusto che si ripieghi in modo compatto.

Progettato per essere attivo

Per i genitori più attivi, un passeggino più robusto, dotato di buone sospensioni e ruote abbastanza grandi, è indispensabile per proteggere il bambino dagli urti. Cercate passeggini facili da manovrare.

I passeggini tipo jogger sono ideali per le attività all’aperto con il bambino. Tuttavia, non dovrebbero essere utilizzati con bambini di età inferiore agli 8 mesi.

Peso e dimensioni del passeggino

Considerate il luogo in cui porterete e riporrete il passeggino. Osservate le dimensioni quando è piegato e aperto. Non vorrete mai arrivare a casa e scoprire che non entra dalla porta o dal sedile posteriore o dal bagagliaio dell’auto.

Non volete nemmeno dover trascinare un passeggino pesante su per le scale del vostro appartamento o su e giù per la metropolitana. Verificate il peso del passeggino e tenete conto del peso del vostro bambino e delle vostre forze.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come aumentare la fertilità femminile a 40 anni?

La stagione delle allergie, sintomi e rimedi

Leggi anche