Quando i bambini odiano la scuola

Ecco alcuni trucchi per rendere la scuola più interessante:

Individuate il problema. Cercate di capire che cosa esattamente è frustrante per il vostro bambino, per questo ci vorrà una serie di conversazioni e cercate di trovare delle soluzioni insieme. Non riesce a prendere tutti gli appunti? Consigliategli di studiare con un compagno.

Perde la concentrazione dopo pranzo? Preparategli una colazione più abbondante e ricca di proteine (lo terrà pieno più a lungo). Si sente impopolare? Lasciategli invitare alcuni amici dopo la scuola per passare un po’di tempo insieme.

Coinvolgete l’insegnate. Condividete i problemi del bambino, ma non mettete tutto il peso sulle sue spalle. Iniziate la conversazione con ‘Cosa posso fare?’

Siate onesti. Va bene riconoscere che alcune materie possono essere noiose o difficili.

Avete bisogno di comunicargli che potrebbe non amare tutte le lezioni, ma la scuola è comunque importante per realizzare i suoi sogni.

Scritto da Stella Demurtas
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuotare con i braccioli

4 modi per allentare la tensione

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.