Quando deve iniziare un bambino a mangiare con il cucchiaio?

Il vostro piccolo ha iniziato a mangiare cibi solidi tra i 4 e i 6 mesi di età . Questo non significa che semplicemente ha preso un cucchiaio e sapeva cosa fare , però. Fino ad ora , probabilmente il bambino ha avuto bisogno di molto aiuto.

Ora può cominciare ad alimentarsi con un cucchiaio

Età

Nei primi mesi l’alimentazione con le mani è appropriata. Una volta che il bambino è tra i 15 e i 18 mesi di età , introdurre un cucchiaio durante i pasti. In principio , il vostro bambino può solo giocare con il cucchiaio o tenerlo in una mano, ma con il tempo sarà lui a capire come usarlo correttamente .

I bambini sviluppano il proprio ritmo , quindi potrebbero non essere pronti a mangiare con un cucchiaio allo stesso tempo dei suoi fratelli.

Tuttavia, è possibile guardare alcuni segni per sapere se é pronto a provare un cucchiaio durante i pasti . Quando il vostro bambino è abile a portare cibo dal suo piatto alla bocca con le dita , è probabile che potrebbe fare lo stesso con un cucchiaio .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bevande ad alto contenuto calorico per i piú piccoli

Quanto piccolo dovrebbe essere tagliato il cibo?

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.