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Bevande ad alto contenuto calorico per i piú piccoli

Bevande ad alto contenuto calorico per i piú piccoli

Un bambino che sorseggias con piacere un succo di frutta colorata è tipico; ma sarebbe saggio scambiare le bevande ad alto contenuto calorico , bevande zuccherate per qualcosa di buono a zero calorie . Anche i succhi di frutta che sono fortificati con vitamina C o di calcio possono rivelarsi una scelta non sana per un bambino , se sono consumati in grandi quantitá.

Anche se il succo di frutta , che vanta vitamine e minerali , può sembrare una scelta salutare per un bambino , molte di queste bevande sono ricche di zuccheri e povere di fibre . Il vostro bambino dovrebbe in realtà mangiare fette di mele. Le mele sono croccanti e dolci e contengono vitamine , e hanno il vantaggio di essere ricche di fibre.

Bambino e caduta dei denti

Le bevande zuccherate fanno male alla salute dentale del vostro bambino .

Anche il succo di frutta può causare la carie nei denti del bambino, soprattutto se si consuma tutto il giorno. L’American Dental Association raccomanda che i bambini dovrebberoavere il succo solo all’ora dei pasti , in una tazza a flusso libero per impedire la ” carie da biberon “.

Obesità infantile

Uno studio fatto dalla Harvard School of Public Health ha rilevato che quasi l’11 per cento dell’apporto calorico giornaliero dei bambini americani è da bevande zuccherate . I Centers for Disease Control rilevano che i succhi di frutta sono dotati di circa 200 calorie per 12 oncee , quindi , consiglia di sostituirli con bevande a basso contenuto calorico o acqua.

Effetti collaterali

L’American Academy of Pediatrics raccomanda ai genitori di limitare il consumo del loro bambino di succhi di frutta .

Gli effetti collaterali negativi di bere troppo succo possono comprendere diarrea , distensione addominale , squilibri energetici , sbalzi d’umore , aumento di peso e problemi di carie .

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