x

x

Quali cibi non può mangiare bambino 2 anni

L’American Academy of Pediatrics consiglia che i cibi solidi devono essere introdotti quando i bambini hanno tra i 4 e i 6 mesi. Tradizionalmente, i genitori iniziano con del riso o dei cereali per poi passare a dei purè e a dei cibi solidi. Una volta che i bambini sono in grado di masticare e deglutire, i genitori sono tentati di dare loro una vasta quantità di cibo. Ma non tutti i cibi sono adatti ai bambini. Ecco una lista di cibi che un bambino 2 anni non può mangiare.

Il latte non dovrebbe essere dato a meno che non sia quello artificiale, dal momento che non fornisce la giusta nutrizione di cui il bimbo ha bisogno per lo sviluppo.

Le nocciole sono allergeni comuni. L’American Academy of Pediatrics consiglia di ritardare l’introduzione di nocciole almeno fino a quando il bambino non ha compiuto 3 anni.

Il pesce in guscio, come le vongole, è un altro comune allergene. Sarebbe meglio non introdurre questo cibo almeno fino a quando il bimbo non ha compiuto tre anni.

Un bambino di 2 anni non può mangiare caramelle dure, noci e pop corn che corrono il rischio di soffocarlo.Sono anche da evitare cibi quali marsmallow e la marmellata che possono causare danni.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Neonato che respira male, cosa fare

Idee regalo compleanno bambino 9 anni

Leggi anche