Qual è il significato di caratteristiche cognitive di bambini piccoli ?

.
La definizione più elementare di sviluppo cognitivo è ” capacità di pensiero . ” I più piccoli non sono solo crescono ad un ritmo allarmante fisicamente , ma i loro cervelli stanno facendo nuove connessioni ogni giorno , permettendo loro di capire e navigare nel mondo.

Dall’età di 18 mesi, la maggior parte dei bambini saranno curiosi di un oggetto se scompare . Prima di questa età, molti bambini si dimenticano di un oggetto se è nascosto alla vista o lasciato cadere sul lato del seggiolone . I più piccoli sviluppano permanenza dell’oggetto qualche tempo dopo il loro primo compleanno.

Seguire le indicazioni
Poco dopo il suo primo compleanno , noterete che il vostro bambino capirà semplici indicazioni .

Indicazioni come ” vieni qui ” o ” mettere giù”, saranno capite, ma non sempre seguite . Ricordate che il vostro bambino sta cominciando a godere della sua indipendenza.
Imparare Parti del corpo
Qualche tempo prima del suo secondo compleanno , il vostro bambino inizierà a puntare a 5-6 parti del corpo quando chiamato . Può anche nominare se stesso . Migliorare le competenze cognitive del vostro bambino facendo un gioco di punta a diverse parti del corpo, come il naso , i capelli, le orecchie e le zampe .

Chiedete al vostro bambino ” Dove sono i capelli della mamma ? ” dopo che indica i propri. In questo modo aiuterà anche a sviluppare la consapevolezza di sé .
Molto bambini di età inferiore ai 15 mesi , spesso rinunciano a un giocattolo se non possono farlo funzionare dopo aver provato una o due volte . Tra 18 e 24 mesi , la maggior parte dei bambini ssvilupperà un proprio sistema per esplorare gli oggetti . Ad esempio , può prendere un giocattolo , scuotere , battere sul pavimento.

Continuerà questo sistema finché non vede l’effetto desiderato . Se l’oggetto non risponde nel modo in cui lo vuole , egli continuerà. La maggior parte dei bambini tratteranno qualsiasi giocattolo o un oggetto in questo modo , e svilupperanno un repertorio di movimenti ogni volta che incontrano nuovi oggetti .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come leggere un libro per un bambino di 12 mesi

Come sapere se il tuo bambino di 2 anni ha un dono

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.