x

x

Qual è il significato di caratteristiche cognitive di bambini piccoli ?

.
La definizione più elementare di sviluppo cognitivo è ” capacità di pensiero . ” I più piccoli non sono solo crescono ad un ritmo allarmante fisicamente , ma i loro cervelli stanno facendo nuove connessioni ogni giorno , permettendo loro di capire e navigare nel mondo.
Dall’età di 18 mesi, la maggior parte dei bambini saranno curiosi di un oggetto se scompare . Prima di questa età, molti bambini si dimenticano di un oggetto se è nascosto alla vista o lasciato cadere sul lato del seggiolone . I più piccoli sviluppano permanenza dell’oggetto qualche tempo dopo il loro primo compleanno.

Seguire le indicazioni
Poco dopo il suo primo compleanno , noterete che il vostro bambino capirà semplici indicazioni . Indicazioni come ” vieni qui ” o ” mettere giù”, saranno capite, ma non sempre seguite . Ricordate che il vostro bambino sta cominciando a godere della sua indipendenza.
Imparare Parti del corpo
Qualche tempo prima del suo secondo compleanno , il vostro bambino inizierà a puntare a 5-6 parti del corpo quando chiamato . Può anche nominare se stesso . Migliorare le competenze cognitive del vostro bambino facendo un gioco di punta a diverse parti del corpo, come il naso , i capelli, le orecchie e le zampe . Chiedete al vostro bambino ” Dove sono i capelli della mamma ? ” dopo che indica i propri. In questo modo aiuterà anche a sviluppare la consapevolezza di sé .
Molto bambini di età inferiore ai 15 mesi , spesso rinunciano a un giocattolo se non possono farlo funzionare dopo aver provato una o due volte . Tra 18 e 24 mesi , la maggior parte dei bambini ssvilupperà un proprio sistema per esplorare gli oggetti . Ad esempio , può prendere un giocattolo , scuotere , battere sul pavimento. Continuerà questo sistema finché non vede l’effetto desiderato . Se l’oggetto non risponde nel modo in cui lo vuole , egli continuerà. La maggior parte dei bambini tratteranno qualsiasi giocattolo o un oggetto in questo modo , e svilupperanno un repertorio di movimenti ogni volta che incontrano nuovi oggetti .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come leggere un libro per un bambino di 12 mesi

Come sapere se il tuo bambino di 2 anni ha un dono

Leggi anche