Piramide alimentare per i più piccoli

Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti ha pubblicato le linee guida dietetiche per adulti e bambini . Le prime linee guida ufficiali adottate nel 1992 hanno introdotto la piramide alimentare con gradini di un colore diverso per ciascuno dei gruppi di alimenti necessari .

Grani

Il gruppo alimentare dei grani della USDA garantisce ai bambini fibre alimentari e integratori alimentari da cereali e granaglie . Suggerimenti includono cereali integrali , riso, pasta e pane . Opzioni di cereali per la colazione e snack dispongono di frumento tagliuzzato , avena , farina d’avena e bagel. I più piccoli hanno bisogno tra 3 e 5 once di cereali ogni giorno.

Verdure

Il gruppo verdure dona ai bambini piccoli minerali e vitamine da una varietà di verdure di stagione .

L’USDA approva verdure fresche o secche , ma consiglia di servire le verdure in scatola con l’etichetta ” senza sale aggiunto “. L’USDA raccomanda per i più piccoli circa 1 tazza di verdure al giorno .

Frutta

Il gruppo frutta dá importanti minerali e vitamine . La USDA consiglia di servire frutta in scatola , fresca, surgelata, secca , senza additivi come zucchero o di sciroppo di mais . Il succo di frutta fornisce un’opzione sana per alcuni pasti , ma senza zuccheri aggiunti .

I più piccoli hanno bisogno di circa 1 tazza di frutta ogni giorno, secondo l’USDA .

Lattiero-caseario

Il gruppo lattiero-caseario fornisce ai bambini il calcio per costruire ossa forti . La USDA consiglia di mangiare circa due tazze di latticini ogni giorno .

Alimenti ricchi di proteine

I più piccoli hanno bisogno di proteine ​​per lo sviluppo drl sangue sano , e l’USDA raccomanda di mangiare circa 2 grammi di proteine ​​al giorno .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bambini che usano il biberon come ciuccio

Allattamento in pubblico

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.