Notizie.it logo

Bambini che usano il biberon come ciuccio

Bambini che usano il biberon come ciuccio

Alcuni bambini diventano molto attaccati al biberon. L’uso prolungato di un biberon come un ciuccio pone una serie di rischi per i più piccoli ; l’American Academy of Pediatrics raccomanda il completo svezzamento dalla bottiglia dall’età di 15 mesi.

Caduta dei denti

Una delle ragioni più importanti per lo svezzamento di un bambino dal biberon è quello di prevenire la carie nei denti da latte . I batteri nella bocca si convertono in acido , che distrugge lo smalto dei denti e porta a farli cadere. Anche se i denti da latte potrebbero non sembrare importante , dal momento che stanno per cadere , servono come segnaposto per i denti permanenti .

Malocclusione

Non è mai troppo presto portare il vostro bambino dal dentista. Potreste essere in grado di ridurre la probabilità di fronte a un grande fattura ortodontista in futuro, togliendo il biberon prima che colpisce in modo permanente la forma dei suoi denti .

Nutrizione

Se il vostro bambino usa il biberon come un ciuccio , riempirlo con acqua piuttosto che con una costante fornitura di latte o succo di frutta .

I più piccoli dovrebbero bere non più di 16 grammi di latte al giorno , l’AAP raccomanda. Bambinidi età superiore ai 24 mesi che ancora prendono il biberon hanno quasi tre volte il rischio di sviluppare anemia da carenza di ferro.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche