Perché sono cosí stanca nel primo trimestre ?

 

Perché sei così stanca nel primo trimestre ?

Molte donne sono esaurite durante il primo trimestre di gravidanza . Un sintomo assolutamente normale in gravidanza , la stanchezza può essere debilitante . Ci sono molte ragioni per questo sintomo frustrante , ma ci sono alcuni modi per alleviarlo.

Ormoni

Il corpo di una donna incinta di recente sta attraversando molti cambiamenti ormonali . La quantità di progesterone è in aumento, causando il suo essere molto affaticato . La fatica può anche derivare da un aumento del flusso di sangue nel corpo.

Nausea

Un altro sintomo comune della gravidanza è la nausea , e la costante sensazione di essere malati allo stomaco o vomito può causare stanchezza.

Placenta

Secondo whattoexpect.com , il corpo di una donna incinta sta creando la placenta , (l’unità che ospiterà e sostenere il feto ) durante le prime 12 settimane .

Una quantità enorme di energia va in questo compito colossale , rendendo la donna piuttosto stanca.

Nutrizione

Anche se è importante ascoltare il proprio corpo e riposare quando necessario , una buona alimentazione può aiutare ad alleviare la stanchezza. Mangiare piccoli pasti durante la giornata ricchi di proteine ​​, calcio e cereali integrali ricchi di fibre dovrebbe contribuire a combattere la stanchezza .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le papille gustative amare sono un segno di gravidanza ?

È ok non avere la malattia di mattina nelle prime settimane ?

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media