Perché i bambini dovrebbero mangiare pesce

,

Sapete già che il pesce è un alimento sano, ricco di omega-3 acidi . I bambini tra i 6 mesi e 1 anno che mangiano pesce hanno un rischio del 36 per cento più basso di sviluppare l’asma nel corso della vita, secondo uno studio su larga scala di più di 7.000 bambini pubblicato sulla rivista Pediatrics.

“Questa finestra di sei mesi può essere un momento in cui è stato programmato il sistema immunitario di un bambino, e nutrienti presenti in acidi pesce omega-3 acidi grassi e vitamina D potrebbe influenzare questo processo,” dice l’autore principale dello studio Jessica C. Kiefte-de jong, Ph.D., un epidemiologo pediatrica nei Paesi Bassi.
“Il pesce è un ottimo primo alimento”, dice dietista registrato Karen Ansel, autore di The Baby and Toddler Cookbook e membro del comitato consultivo di Parenting.

Optare per pesce disossato, come il salmone in scatola o tilapia. Inizia con una purea di pesce e un po’ di brodo vegetale. Come si invecchia, servono piccoli pezzi di pesce alla griglia o piegare in maccheroni e formaggio o piatti di pasta. Ed essere sicuri di evitare i pesci ad alto contenuto di mercurio: pesce spada, squalo, sgombro.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Consigli per la sicurezza in acqua dei bambini

Le celebrities che hanno subito aborti

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • 
    Loading...
  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.