Perché fa prurito la pelle durante la gravidanza?

 

Avere prurito della pelle durante la gravidanza è normale, soprattutto intorno alle zone che si sviluppano rapidamente , come la pancia e seni . Secondo BabyCenter.com , il prurito può essere causato da pelle stiramento o può essere dovuto a cambiamenti ormonali .

Mani e Piedi
Palmi delle mani e piante dei piedi delle donne possono essere pruriginose a causa di un aumento degli estrogeni .

Questo dovrebbe scomparire subito dopo il parto .

Pelle secca o eczema
Alcune condizioni della pelle come la pelle secca o eczema possono essere aggravati durante la gravidanza. La pelle secca ed eczema possono essere pruriginose .

Prurito grave

Prurito della pelle grave durante la gravidanza potrebbe essere un segno di colestasi intraepatica della gravidanza . Secondo BabyCenter.com , questo è un problema fegato che colpisce meno di 1 per cento delle donne incinte negli Stati Uniti .

Sollievo prurito
Per ottenere sollievo dal prurito della pelle durante la gravidanza , utilizzare sapone neutro e idratanti inodori. Bagno d’avena , come quelli utilizzati per varicella , possono essere trovati nelle farmacie . Evitare calore può anche ridurre il prurito .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto tempo dura la malattia di mattina?

Gravidanza a 14 settimane

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Loading...
  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media