x

x

Come organizzare festa di compleanno bambino 2 anni

Festeggiare il compleanno dei nostri figli è sempre bello, ma in concomitanza giunge, in noi genitori, giunge anche l’ansia del proprio spazio a disposizione, oltre che i preparativi e le attività da organizzare affinché i più piccoli possano divertirsi.
Prima di tutto, teniamo in mente che non per forza dobbiamo prenotare una ludoteca. Possiamo organizzare una festa in casa anche se non abbiamo molto spazio. L’importante è avere tanta pazienza e creatività. In fondo, i bambini si divertono anche, e soprattutto, con le cose semplici.
Scegliamo la stanza in cui celebrare il compleanno e sgombriamola di tutto per creare spazi. Concentriamoci sui dettagli dell’organizzazione: prepariamo e spediamo gli inviti, ordiniamo una bella torta e cibi sfiziosi, gli abiti da indossare, scegliamo la musica di sottofondo e dedichiamoci ad ogni altro particolare. Poi, organizziamo i giochi, perché in fin dei conti è soprattutto quello che interessa ai piccoli.
Quali sono i giochi adatti ad un bambino di due anni da organizzare durante un compleanno?
1) Il rotolone aquilone. Un gioco che per gli adulti potrebbe risultare noioso, ma che in realtà diverte i più piccoli e va di moda negli asili nido.
2) La valigia dei rumori. Non serve strafare. Basta prendere una valigia, riempirla di oggetti, scuoterla e far indovinare ai piccoli quali oggetti vi sono all’interno.
3) Gourmet bendati. Un gioco molto divertente e adatto ai più piccoli, i quali, a turno, verranno bendati e sottoposti a delle degustazioni. Sta a loro scoprire cosa stanno assaggiando.

Scritto da Ilaria
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono personaggi Dora and Friends in città

Quanto dovrebbe bere un bambino

Leggi anche