x

x

Quali sono personaggi Dora and Friends in città

Dora and Friends in città segue la fortunatissima serie animata “Dora l’esploratrice” e ha esordito per la prima volta negli Stati Uniti ad agosto del 2014. Segue il cartone anche da un punto di vista temporale, nel senso che racconta le avventure di Dora ormai diventata una preadolescente. Dora si è trasferita a studiare in città e qui conosce nuove amiche e nuovi amici, che la affiancano nelle sue peripezie. Inoltre un braccialetto magico e uno smartphone (che contiene la app della vecchia Mappa) la aiutano nelle sue imprese.
Dora and Friends in città è rivolto dunque a spettatori preadolescenti, che hanno la stessa età della protagonista e possono rispecchiarsi in lei. Quindi è stato pensato per allargare l’offerta formativa della serie originale, utilizzando maggiormente la lingua inglese, con frasi più lunghe e articolate.
Inoltre, l’entusiasmo di Dora e delle sue amiche per lo studio e per l’avventura, unito alla capacità di affrontare i problemi, rappresentano un bell’esempio per gli spettatori di questa età.

Ecco i personaggi Dora and Friends in città:

  • Dora: musicista, cantante, atleta e studentessa modello, Dora non ha perso il gusto di vivere magiche avventure insieme agli amici e di risolvere i problemi più disparati.
  • Alana: ama gli animali ed è una cuoca eccezionale, ma Alana è soprattutto una ragazza atletica, sicura di sé e ottima giocatrice di calcio.
  • Kate: sa ballare, cantare, recitare e scrivere: Kate è la personalità artistica più brillante della scuola e sa come stare al centro dell’attenzione in modo brillante.
  • Emma: grande musicista e stella della band della scuola, Emma suona violino, pianoforte e chitarra, oltre a saper cantare in due lingue diverse.
  • Naiya: è una delle ragazze più intelligenti della scuola, soprattutto ama matematica, scienze e lingue. Adora studiare le stelle e l’ambiente naturale.
  • Pablo: entusiasta, pieno di energia, spensierato e sempre pronto ad affiancare la sua compagna di classe Dora in una delle sue avventure.
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Benefici del rugby per i bambini

Come organizzare festa di compleanno bambino 2 anni

Leggi anche