Nomi arabi maschili: splendide idee da cui trarre ispirazione

I nomi arabi maschili sono ricchi di significato e sono molto particolari. Ecco alcune splendide idee da cui trarre ispirazione.

I nomi arabi maschili includono il nome di bambino più popolare al mondo: Muhammad e le sue varianti. Milioni di uomini e ragazzi portano questo nome in tutto il mondo e (tenendo conto delle varianti ortografiche) è attualmente il nome maschile più diffuso in molti altri Paesi europei.

Muhammad è ovviamente popolare anche tra i genitori musulmani. Oltre a Muhammad, altri nomi arabi per ragazzi presenti nella Top 1000 sono Ali, Amir, Ibrahim, Malik, Nasir, Omar, Samir, Xavier e Yusuf. I nomi arabi unici per ragazzi che stanno ricevendo maggiore attenzione sono Amin, Aza, Osman, Rahim e altri ancora.

Nomi arabi maschili: splendide idee da cui trarre ispirazione

Zayn

Origine: Arabo
Significato: “bellezza, grazia”.
Descrizione: Zayn ha scalato le classifiche di popolarità grazie all’ex membro degli One Direction Zayn Malik; è stato uno dei nomi in più rapida ascesa del 2016.

Il nome può anche essere scritto Zain; la versione femminile è Zayna o Zaina.

Xavier

Origine: Basco
Significato: “casa nuova”
Descrizione: Xavier nasce come nome di battesimo da San Francesco Saverio, cofondatore dell’ordine dei Gesuiti, che prese il nome dal villaggio spagnolo-basco in cui nacque. Il suo luogo di nascita era Javier, il cui nome derivava dal toponimo basco Etxeberria, che significa “castello” o “casa nuova”. Molti americani pronunciano la X iniziale, come in ex-ZAY-vee-er, ma è altrettanto accettato pronunciare il nome ZAY-vee-er, più vicino alla pronuncia francese.

Altair

Origine: Arabo
Significato: “falco”
Descrizione: L’undicesima stella più luminosa del cielo ha un’atmosfera celestiale, ma potrebbe anche essere il nome di una compagnia aerea commerciale.

Hamza

Origine: Arabo
Significato: “leone o forte”
Descrizione: Hamza era il leggendario zio del Profeta Maometto, eroe di Hamzanama, la Storia di Hamza.

Idris

Origine: Gallese; Arabo
Significato: “signore; studioso”
Descrizione: Nome comune gallese praticamente sconosciuto prima della comparsa del carismatico Idris Elba, prima in The Wire e poi nel ruolo di Nelson Mandela nell’acclamato film.

Malik

Origine: Arabo; Groenlandese
Significato: “re; onda”
Descrizione: Nome popolare tra i genitori afroamericani, con molte varianti ortografiche, tra cui Malek e Maliq.

Zero

Origine: italiano, dall’arabo e dal sanscrito
Significato: “vuoto”
Descrizione: Zero è stato documentato come nome di battesimo in passato, ma è soprattutto familiare come nome d’arte (come Zero Mostel, nato Samuel Joel Mostel) e come nome di personaggi di fumetti e anime.

Samir

Origine: Arabo
Significato: “un amico con cui parlare la sera”.
Descrizione: Samir ha un suono piacevole e un bel significato. È uno di quei nomi particolari che possono anche adattarsi – e si può sempre chiamarlo Sam.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I migliori giochi da tavolo per bambini: guida all’acquisto

Come avviene il parto: alcuni fattori da conoscere

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.