Neonato: come vestirlo in inverno?

Coprire il vostro piccolo in inverno è particolarmente importante, dato che le temperature rigide possono essere pericolose. Ecco alcuni consigli.

Il vostro neonato è pronto per esplorare il mondo esterno, ma come vestirlo in inverno? Con le temperature rigide, è di vitale importanza assicurarsi che sia vestito in modo adeguato. Ciò include alcuni fattori impossibili da evitare: dimenticate le sciarpe pesanti o indumenti che potrebbero rivelarsi pericolosi.

Al tempo stesso, è necessario coprire il piccolo in modo da proteggerlo dalle temperature invernali. Il loro sistema immunitario non è ancora ben sviluppato, quindi è necessario prendere molte precauzioni.

Vediamo quindi come vestire il vostro piccolo quando siete fuori casa.

Neonato: come vestirlo in inverno?

Se state portando il neonato a passeggio indossando un marsupio, potreste riscontrare delle difficoltà. Potreste provare a indossare un cappotto che copra anche il bambino, ma attenzione: la testa e le vie respiratorie devono assolutamente essere libere.

Inoltre, evitate di indossare sciarpe grandi, dato che potreste soffocare il bambino accidentalmente. In commercio dovreste riuscire a trovare delle coperture specifiche per chi usa il marsupio, ma fate sempre in modo che la testa del piccolo sia ben sporgente e che sia libero di respirare.

neonato come vestirlo in inverno consigli

Nel passeggino

Fate vestire il bambino a strati, quindi con una tutina a maniche lunghe, pantaloni e calzini. Successivamente, potreste aggiungere una felpa in pile o qualsiasi indumento più caldo.

Assicuratevi sempre che il bambino sia ben coperto ma che sia lontano da rischi di soffocamento. Evitate quindi guanti con i lacci o sciarpe: il vostro bambino non ne ha bisogno e rischia di mettersi in pericolo.

La cosa più importante è avvolgerlo in indumenti sufficientemente caldi.

Lo stesso discorso vale per il seggiolino auto: evitate vestiti troppo ingombranti, altrimenti l’imbracatura potrebbe non essere abbastanza stretta da proteggere il bambino.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono i migliori trucchi per bambini e come sceglierli

Dove comprare i trucchi per una bambina: guida all’acquisto

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.